giovedì 30 agosto 2007

Vacanza 2007...3. cont.


Giacomo adora i pesci. Gli piacciono quelli colorati, quelli meno colorati, i grandi, i piccolini...importante che siano pesci. Sapendo questo non potevamo non andare al Tropicarium di Budapest. Già all'entrata abbiamo visto il murale dipinto, e Giacomo ha iniziato ad imitare i pesci con la bocca (questo è durato per tutto il tempo dentro, circa 90 minuti!!). Il coccodrillo sembrava un pò spaventoso, ma non ha fatto una mossa, cosi eravamo tranquilli.
Lo spettacolo principale era il tunnel dei pesci. esattamente quando siamo entrati, un'enorme razza "è volata" sopra la nostra testa, spaventando Giacomo. Per questo lui voleva tornare e scappare, ma quando ha visto che c'erano pesci ovunque, ha deciso di rimanere. Grande successo ha fatto l'acquario di "Nemo". Giacomo ha fatto vedere a tutti (circa 20, se non di più!!) i pesci, indicando con la mano dicendo: "Questo è Nemo, questo è Nemo..."

A bohochalakkal


Per la gioia dei bambini anche nonno è venuto con noi. Così eravamo in tre a sorvegliare 2 bambini che erano così felici vedendo i pesci meravigliosi.

Con nonno

mercoledì 29 agosto 2007

Vacanza 2007...2. cont.

Alla fine di luglio il giorno molto atteso è finalmente è arrivato: Emanuel è veramente andato in ferie!!! Nel 2004 abbiamo avuto la nostra prima estate insieme, ma a causa della mia pancia enorme e di Giacomo che "abitava lì" non siamo andati da nessuna parte, siamo rimasti a Terni. A maggio 2005 ci siamo trasferiti qui, a Vicenza, così Emanuel non aveva abbastanza giorni di ferie presso il nuovo lavoro. A maggio 2006 è nato Samuele, così "la mancanza delle nostre vacanze è colpa sua". Non c'era altra possibilità, dovevamo aspettare il 2007. Abbiamo scelto le ultime 2 settimane di luglio. Siamo partiti alle 4 del mattino, abbiamo fatto la corsa tradizionale: Vicenza, Udine, Graz...abbiamo deciso di andare verso Vienna, dopo Gyor, Budapest, God. Ci siamo fermati da Ildiko e Laci per 3 giorni, e ci siamo divertiti così tanto! Era bellissimo guardare i 4 bambini (2 sono i loro!!) mentre giocavano!

Giacomo e Barnabas - due motociclisti



Samci e Julcsi - amici


Per parte di questa tappa siamo andati ad Eloszallas a visitare la famiglia Meszaros. Qui il sogno di Giacomo e stato realizzato: è salito su. un vero trattore! Guardate il sorriso "contadino". Manca pure un dente!!


Il Contadino


cont...

Vacanza 2007... 1. cont.

La nostra seconda tappa è stata Terni. A Vicenza l'umidità è stata tremenda, e non sembrava che il deumidificatore e il condizionatore riuscissero ad ottenere un ottimo risultato, abbiamo deciso di andare dai genitori di Emanuel in Umbria. Loro abitano vicinissimo a Terni, a Stroncone. Potete chiedere: "Se avete caldo, perché andate al Sud?" La risposta è facile: Stroncone si trova in montagna! Mentre a Vicenza (e anche in Ungheria) la canicola ha fatto 40 gradi, noi eravamo coperti durante la notte con 2 copertine. Dal giardino si vede la città medioevale. Qualche volta è difficile credere che in queste case ci abitino ancora. Quando durante la giornata faceva molto caldo, abbiamo messo acqua nella piscina gonfiabile e abbiamo fatto un gran tuffo. Dopo la siesta poteva venire il fresco gelato!! Questa si che è vita...

Vacanza 2007

Possiamo dire che quest'estate è stata molto ricca per noi. Dopo l'arrivo del caldo un sabato ci siamo trovati a Jesolo, facendo una sorpresa ai bambini. Non avevamo ancora messo le borse per terra, quando Samuele già tirava la sabbia - 2 minuti dopo il nostro arrivo i suoi occhi e la bocca erano pieni di sabbia. Anche la nostra... Giacomo aveva degli occhi grandissimi, non sapeva dove guardare, stava cercando la piscina. Quando finalmente ha visto il mare, molto piano ha detto: "WOW!" Era deluso per solo uno motivo. Non poteva bere l'acqua di mare come fa in piscina o mentre fa bagnetto a casa. Ha detto, questa non ha un buon sapore...

Samuele costruendo una galleria



I tre uomini a lavoro

martedì 28 agosto 2007

Forse così ce la facciamo...

Negli ultimi quattro anni abbiamo provato a scrivere le cronache della nostra vita quotidiana. Il diario tradizionale o quello elettronico hanno fatto un brutta fine...
Apriamo questo blog con l'intento di creare qualcosa di durevole per noi e per permettere a tutte le persone a noi care che sono lontane - ed anche a te che stai leggendo - di ricevere nostre notizie.
Iniziamo...