mercoledì 31 ottobre 2007

Siamo tornati...

Non siamo spariti, eccoci qua... Emanuel era in Parigi per una settimana, io invece ho deciso di andare a Terni con i bimbi. Lo so, lo so, come avevo il coraggio di fare un viaggio lungo da sola...insomma, se penso che 6 mesi fa non se ne parlavo di mettermi alla volante, adesso invece guido 500 km con due bambini...almeno sto progredendo. Allora, siamo a casa di nuovo tutto è tornato alla norma. Emanuel ha preso la macchina fotografica con sè a Parigi, così io non potevo fare le foto - ma abbiamo fatto tante cose. Per esempio, siamo andati con nonno a pescare le trote!!

Az Eiffel-torony


Un'altra cosa...l'artista vuole dire i risultati: sul disegno sotto si vede una MEDUSA. Una medusa fatta da Giacomo con l'ispirazione di Spongebob e Sharktale. I vincitori riceveranno un email ! Grazie per il partecipazione!

venerdì 12 ottobre 2007

L'artista

L'altro ieri i missionari sono venuti a casa nostra a cena. Per questo ho speso il pomeriggio nella cucina ed ho chiesto ai bimbi di giocare bene, tranquillamente. Mentre io cucinavo, loro stati veramente buoni. Dopo un po' di tempo Giacomo è venuto da me con un foglio nella mano per farmi vedere il suo disegno. Sono rimasta con la bocca aperta. Ecco il disegno. Che cosa è? (Chi risponde giusto, riceve un premio!!!)



Oh, no!!!!

E' possibile che nessuno legga questo blog??? Manderò l'indirizzo di nuovo via email. L'unica che ci scrive è Peggy (grazie, Peggy!!"), e anche papà è riuscito a scrivere una volta. Ma veramente nessuno altro ci scrive dei commenti...noi rispondiamo!!! Ci mancate!!!

mercoledì 10 ottobre 2007

Fiori

A noi piacerebbe tantissimo vedere un po' di verde intorno di noi, ma il fatto che siamo al terzo piano e gli edifici intorno non ci concedono questo "lusso". Il nostro balcone però è abbastanza grande, così ho fatto un "piccolissimissimissimo" giardino. Pensavo che con l'arrivo dell'autunno e dell'inverno avremmo docuto aspettare qualche mese per avere il verde e i colori, ma poi mi è venuto in mente il mio ciclamino. Questa pianta ha fiorito tutto l'inverno dando continuamente tantissimi bei fiori. Con questo pensiero e con nuovo entusiasmo sono andata in un vivaio vicino a comprare i ciclamini. Ho comprato alcuni....non ciclamini. Ho comprato i cavoli ornamentali!! Ne ho presi 2 viola ed uno bianco - va bene, ho preso anche un ciclamino! Ho messo tutte le piante nei vasi, e sono davvero belle! E mi piacciono un sacco!! Dicono che resistono molto bene al freddo, così l'inverno non dovrebbe essere un problema. Sono curiosa di vedere cosa succederà...
00
I cavoli ornamentali




Il ciclamino

venerdì 5 ottobre 2007

Torta con frutta

Quando eravamo piccoli, abbiamo fatto tanti dolci - anche con la mia nonna. Però, lei prima di mangiarli ha sempre chiesto: "Ti fa affogare?" Lei intendeva, se il dolce è troppo asciutto, se serve un bicchiere di acqua per mandarlo giù. Per questa torta lei non direbbe che ti fa affogare... Anzi! Sarebbe molto contenta, perché ci vogliono 5 minuti per prepararla. A Emanuel è piaciuta così tanto che l'ho fatta 3 volte la settimana scorsa!



Ho trovato la ricetta su Internet in un blog che si chiama Dolce Vita. Lei usa le prugne, io ho usato le mele e le pesche ma si può usare qualsiasi frutta fresca di stagione.

Ingredienti:

500 g di frutta tagliata a fette (qui: 3 mele, 3 pesche)
70 g di burro sciolto
150 g di zucchero
3 uova
70 g di farina
250 ml di latte
cannella

Preparazione:

Mettere la frutta in una teglia rotonda inburrata. Mischiare il burro con lo zucchero, le uova, e poi con la farina e con il latte. Versare questo liquido sopra la frutta, mettere in forno preriscaldato, e cuocere per ca. 45 minuti. Fatto!

mercoledì 3 ottobre 2007

Momenti preziosi...

La mattina possiamo bere l'orzo o il latte al cioccolato, possiamo bere da un bicchiere di caffè o dal biberon...




Il "comodo" letto di Giacomo..."Oggi dormo con i miei giochini!"




Il tempo libero di Samci...vediamo che c'è nel frigo!
"Mamma! Quale yogurt posso mangiare? Questo o meglio questo?"














"Wow, buona scelta...mamma, ho mangiato tutto!"













Samci sta pensando profondamente: "Che volevo fare? Aah, sììì! Fare l'occhietto...ecco qua!"















Samci il Bello

Vacanza 2007...9. cont.

Questo è l'ultimo racconto della nostra vacanza... Una settimana dopo il nostro ritorno mia zia e cugina (Judit ed Antonia) hanno deciso di vernici a trovre. Sono venute con la macchina fino a Terni. Così, siamo andati insieme a visitare Narni. Narni è vicino da Terni - Emanuel, Giacomo e Samuele sono nati qui. molti non lo sanno, ma questa città ha ispirato C. S. Lewis per il libro: Le cronache di Narnia. Il nome latino di Narni è Narnia, e il suo simbolo è il leone. Alcune foto:


Da qui venivano lette le leggi


Il centro



Le signore e il principe


Siamo andati anche a vedere i delfini vicino Roma. Lo Zoomarine è aperto tutto l'anno. Noi siamo andati all'estate e abbiamo trovato tanta gente, siamo riusciti a vedere solo i pappagalli e i delfini, ma è stata un'esperienza molto bella!





Il 15 agosto siamo scappati via dal caldo...siamo andati ai prati di Stroncone, a 1000 m, su una montagna. C'era tutta la famiglia dalla parte del papà di Emanuel. Abbiamo portato il nostro cibo e ci siamo divertiti...

Certamente non potevamo non visitare Roma. Non sono sicura di quanti chilometri abbiamo fatto, ma la sera non sentivamo più le nostre gambe - questo è sicuro.