domenica 31 maggio 2009

Tanti auguri Samuele!!

Samuele oggi ha compiuto 3 anni!! Come vola il tempo! Samuele si è preso il suo tempo per venire su questa terra - è nato 1 settimana in ritardo...mi ricordo che la mia pancia era gigantesca, e molto pesante. Mi si sono rotte le acque alle 7.30 del mattino e anche a questo punto ha fatto il suo comodo. Non ho avuto contrazioni fino a mezzanotte...stavo nel letto dell'ospedale aspettando la sua decisione. Una volta deciso, è diventato super veloce. 2 ore ed era nato! Era enorme: 4150 g, ma era bellissimo e si vedeva dal primo momento che è un bambino molto dolce.

Ha conservato tutte queste caratteristiche in questi 3 anni. Fa sempre il suo comodo, in ogni cosa prende il suo tempo. Una volta però, che si decide, fa le cose veloce e per bene. E' un bambino molto dolce. Si sveglia la mattina sempre con un sorriso. Ha una voce da uccellino, e gli piace tanto cantare. E' molto intelligente ed impara in fretta. Già sa e conosce le poesie di Giacomo. Gli piace essere accarezzato ed essere in braccio. E' un bambino simpatico, mi fa ridere ogni giorno. Gli piace andare con la bicicletta e prendere fiori per la mamma. Gli piacciono gli animali, specialmente le pecore e gli squali. Gli piacciono i treni. Gli piace Spongebob e Kung Fu Panda. Gli piace pregare e ringrazia sempre per il cibo specificamente. Gli piace andare al nido in Chiesa. Gli piace imitare Giacomo. Gli piace mangiare.

Emanuel dice:
Samuele è un "furbetto"....dolce come un Raffaello. Può fare arrabbiare da matti per l'acutezza con cui sceglie cosa combinare ed al tempo stesso farti sciogliere con la dolcezza con cui ti fa le coccole.
Samuele è un coccoloso, in genere non risponde mai no alla domanda: "Samuele facciamo le coccole?".
Samuele ha il talento del canto, è in grado imparare e cantare nuove canzoni con molta facilità. La sua voce da uccellino poi mi fa morire. E' un bambino in genere gioioso sin dal mattino.
Sono grato perché perdona in fretta i miei errori ed è un grande insegnante per me.




Ci sentiamo molto benedetti e fortunati di avere Samuele nella nostra famiglia. Grazie, Samuele per tutto quello che ci dai! Ti vogliamo tanto bene! Tanti auguri!!

Pesca

Ci sono un paio di cose che non ho messo sul blog, provo ricuperare il ritardo.

Pasqua: come ogni anno, siamo andati a Terni per 2 giorni. I bimbi erano davvero felici perchè abbiamo promesso di andare a pescare le trote. Siamo andati a Scheggino, circa 45 minuti da Terni. Tutti e due (sinceramenti tutti e 5) hanno divertito! Ecco le foto:



Scheggino, l'allevamento di trote


I nostri clienti


I veri pescatori si stanno preparando


Aspettando i pesci


Nonno sta insegnando Giacomo


Qui da solo


Le nostre trote

Certamente, non si può solo lavorare tutto il giorno! Non tanto tempo fa hanno aperto un nuovo parco giochi a Terni, e noi siamo andato a provarlo.


Sono venuti anche Nonna, Nonno e Tai


Come si chiama questo? Altalena? Girotondo?

sabato 30 maggio 2009

Come riscaldarci durante l'inverno?

Verso natale Giacomo è tornato a casa dalla scuola cantando il canzone inglese Jingle bells. Non so da chi l'ha imparato, di sicuro non da me! Forse i bambini grandi a scuola hanno cantato e ha imparato così. Ma che accento che ha!! Certamente dopo pochi giorni Samuele si è unito con lui e come si vede sul video, cantano e fanno esercizi insieme...che spettacolo!

lunedì 11 maggio 2009

Novitá da Polgár

Scrivo velocissimo da Ungheria!!
Alcune foto della settimana scorsa, la storia vera arriverá la settimana prossima:

Il graduazione di Antónia

La cena dopo

Alle terme


Il battesimo di Kucskár Huba

Prima di partire per l'opera

Nell'acquapark



Alla casa dell mia amica a Mátészalka